In cosa consistono gli incentivi wallbox Parma?
Investire nella mobilità elettrica, oltre che essere una scelta sostenibile, è anche conveniente dal punto di vista economico.
Soprattutto quando il Governo decide di stanziare fondi per decine di milioni di euro totali per l'installazione di wallbox per la ricarica dei veicoli elettrici, destinati a privati e condomini che vogliano dotarsi di questo dispositivo all'interno dei propri spazi.
Vediamo insieme come richiedere questo bonus e quali sono i lavori che possono rientrare all'interno degli incentivi wallbox Parma.
Vuoi installare a casa tua una stazione di ricarica approfittando della detrazione wallbox? Chiama Nuova Iati allo 059.928914: i nostri esperti ti forniranno un appuntamento per un sopralluogo preliminare.
Quali opere edili rientrano degli incentivi walbox Parma?
Oltre all'acquisto della wallbox stessa, potrai far rientrare nel bonus anche lavori edilizi quali:
- Il fissaggio a parete della wallbox;
- Operazioni di scavo per la posa a pavimento del dispositivo;
- Operazioni ripristino della pavimentazione;
- Lavori di connessione tra wallbox e impianto elettrico domestico;
- Lo studio e la progettazione preliminare dell'impianto di alimentazione della wallbox.
Vuoi saperne di più sulle tipologie di operazioni che fanno parte dell'installazione di una wallbox e quali di queste puoi detrarre rispetto a quanto decretato negli incentivi wallbox Parma? Scrivici oggi via email e fissa con noi un appuntamento: saremo lieti di fornirti tutte le informazioni che stai cercando.
In cosa consistono gli incentivi wallbox Parma?
La detrazione wallbox è retroattiva, ossia vale per lavori di installazione sostenuti nell’anno precedente, e consiste in un contributo pari a una percentuale predefinita delle spese per l'acquisto e l'installazione di dispositivi per la ricarica di veicoli elettrici. È previsto un limite massimo di spesa fissato a cifre differenti per i soggetti privati (più basso) e per i condomini (più alto).
Per beneficiare dell'incentivo è necessario essere in possesso della certificazione di lavori eseguiti a regola d'arte e della dichiarazione di conformità, documenti che devono essere rilasciati dalla ditta esecutrice dei lavori di posa in opera e che sono comunque da rilasciarsi obbligatoriamente per legge a prescindere dall'ottenimento del bonus.
Come effettuare la domanda per richiedere gli incentivi wallbox Parma
Per ottenere il gli incentivi wallbox è necessario presentare domanda esclusivamente online, andando sullo sportello elettronico del portale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Al fine di completare la domanda, oltre alla compilazione del modulo allegato, dovrai essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica e di uno SPID, o in alternativa della Carta d'Identità Elettronica (CIDE), o ancora della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Vuoi saperne di più sugli incentivi wallbox per quest’anno? Nuova Iati è a tua completa disposizione: chiama subito lo 059.928914. Ti aspettiamo!