Scopri quali sono gli incentivi wallbox Verona quest’anno
Lo Stato italiano spesso interviene con una serie di incentivi volti a sostenere la mobilità elettrica, e in particolar modo la ricarica domestica dei veicoli ibridi ed elettrici.
Tra questi c'è il bonus colonnine domestiche e wallbox: quando si parla di incentivi wallbox Verona si vuole far riferimento a contributo a fondo perduto di cui avremo modo di approfondire la natura in seguito, analizzando le opere edili e i lavori di installazione che possono essere inseriti nella richiesta di indennizzo.
Se invece vuoi già da oggi approfittare dell'esperienza e della competenza di Nuova Iati nella vendita e nell'installazione di dispositivi domestici per la ricarica dei veicoli elettrici, non ti resta che fissare tramite mail un appuntamento per conoscere la qualità dei suoi incaricati. Se lo preferisci, puoi anche chiamarci allo 059.928914 per parlare subito con uno dei nostri tecnici.
Chi ha diritto agli incentivi wallbox Verona?
Il contributo - che è bene sottolineare che non è una detrazione wallbox, bensì un indennizzo - è destinato a tutti i cittadini residenti in condomini o abitazioni private che abbiano intenzione di installare una stazione di ricarica per scopi privati; perciò restano escluse dagli incentivi wallbox tutte le aziende e le realtà imprenditoriali.
Inoltre è bene che tu sappia che ogni persona avente diritto può presentare una sola domanda e che la stazione di ricarica installata deve essere in condizione pari al nuovo. Inoltre, se hai già beneficiato di altri incentivi wallbox Verona di natura regionale, comunale o nazionale, non puoi godere del bonus colonnine domestiche: infatti l'iniziativa non è cumulabile con altre similari in corso.
A quanto ammontano gli incentivi wallbox per l’anno corrente?
Il contributo a fondo perduto corrisponde a una predeterminata percentuale delle spese che avrai sostenuto per l'acquisto e l'installazione della wallbox, per un importo massimo fissato a un importo minore nel caso di soggetti privati, e maggiore qualora fosse un condominio a sostenere tale investimento.
Una volta chiuso il termine della presentazione della domanda, trascorsi 90 giorni lo Stato accrediterà su un conto corrente di tua scelta seguendo l'ordine cronologico di presentazione delle richieste.
Quali opere sono incluse negli incentivi wallbox Verona?
Oltre all'acquisto della singola stazione di ricarica, rientrano nelle spese inerenti agli incentivi wallbox Verona:
- Lavori di scavo e di ripristino della pavimentazione, nel caso avrai optato per una posa a pavimento del dispositivo di ricarica;
- Lavori di connessione tra la wallbox e il tuo impianto elettrico di casa;
- Lavori di fissaggio a parete del dispositivo ed eventuali opere di canalizzazione;
- Studi preliminari e progettazione dell'impianto;
- Collaudi finali e verifica delle condizioni di sicurezza;
- Richiesta di un nuovo POD (Point Of Delivery) per la fornitura dell'energia elettrica.
Hai alcuni dubbi circa alcune delle operazioni sopra elencate? Chiama subito lo 059.928914 e chiedi un colloquio con uno dei nostri incaricati: saremo lieti di chiarire qualunque tua perplessità.