Incentivi wallbox Reggio Emilia: tutto ciò che devi sapere
Se hai intenzione di acquistare e installare una stazione di ricarica domestica, conviene accertarsi di poter accedere agli incentivi wallbox Reggio Emilia previsti per abitazioni private e condomini.
Ogni anno, infatti, il Governo può decidere di mettere a disposizione un fondo pari a decide di milioni di euro per incentivare l'installazione di wallbox domestiche e promuovere la mobilità sostenibile.
Scopri con noi a quanto ammonta questa detrazione wallbox e come fare per richiedere questo speciale bonus erogato dal governo per quest'anno. Chiama Nuova Iati allo 059.928914: i nostri esperti ti forniranno tutte le informazioni che ti servono per approfittare di questa occasione speciale.
Incentivi wallbox Reggio Emilia: a chi spettano e a quanto ammontano?
Gli aventi diritto agli incentivi sono i soggetti privati e i condomini, per i quali è previsto un contributo pari a una predefinita percentuale delle spese relative all'acquisto e all'installazione di dispositivi per la ricarica di veicoli elettrici, fino a un tetto massimo. Il tetto massimo di spesa è previsto in una cifra inferiore per i privati rispetto a quella definita per le realtà condominiali.
Nota che questa speciale detrazione wallbox non è cumulabile con altre agevolazioni di carattere nazionale o regionale che abbiano lo stesso scopo. Inoltre il bonus verrà erogato entro 90 giorni dalla presentazione della richiesta, e una volta scaduti i termini di presentazione della domanda si procederà all'erogazione in ordine cronologico rispetto alla domanda effettuata.
Infine è bene che tu sappia che gli incentivi wallbox Reggio Emilia riguardano soltanto l'installazione di una wallbox nuova, e che per beneficiare dell'incentivo è necessario avere la certificazione di lavori eseguiti a regola d'arte e la dichiarazione di conformità, documenti che devono essere rilasciati dalla ditta esecutrice dei lavori di posa in opera.
Vuoi approfittare degli incentivi wallbox Reggio Emilia? Scrivici una mail per fissare un sopralluogo preliminare. Ti aspettiamo!
Quali lavori rientrano negli incentivi wallbox Reggio Emilia?
Sono rimborsabili dalla detrazione wallbox le seguenti tipologie di operazioni:
- L'acquisto di dispositivi di ricarica nuovi;
- Il ripristino o la ristrutturazione di impianti elettrici per la successiva installazione di una wallbox;
- Lavori edili di installazione come il fissaggio a parete, scavi, ripristino della pavimentazione e operazioni di connessione tra wallbox e impianto elettrico domestico;
- Studio e progettazione dell'impianto di alimentazione della wallbox.
Come si può fare domanda per richiedere gli incentivi wallbox?
Per ottenere il bonus è necessario effettuare domanda soltanto online, per mezzo dello sportello elettronico sul portale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Per presentare la richiesta devi possedere:
- Un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec);
- Uno SPID, o in alternativa la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Inoltre dovrai compilare il modulo presente sul portale con tutte i documenti richiesti.
Approfitta oggi degli incentivi wallbox Reggio Emilia e chiama lo 059.928914: Nuova Iati e i suoi incaricati ti aspettano per scegliere insieme la wallbox più adatta a te.