Professionisti nel montaggio wallbox Modena? Nuova Iati Srl
Stai cercando degli installatori wallbox che possano eseguire professionalmente il montaggio wallbox Modena a casa tua?
Nuova Iati Srl è rivenditrice e installatrice di stazioni di ricarica per privati e aziende delle migliori marche, fornendoti un servizio chiavi in mano, professionale e di qualità.
I nostri tecnici sono in grado di verificare le condizioni del tuo impianto elettrico domestico, di procedere alla sua eventuale ristrutturazione e di installare una wallbox in maniera ottimale ed efficace.
Se vuoi sapere quanto costa installare una wallbox e qual è l'iter procedurale, scoprilo insieme a noi nei paragrafi seguenti; se invece hai già le idee chiare e vuoi richiedere un preventivo senza impegno, puoi chiamare lo 059.928914: saremo lieti di fornirti tutta l'assistenza che desideri.
Sopralluogo preliminare per verificare le condizioni
La prima cosa da fare, prima di procedere al montaggio wallbox Modena, è controllare il luogo prescelto per la posa in opera e verificare le condizioni dell'impianto elettrico: infatti, sebbene le wallbox siano dispositivi in grado di adattarsi a qualunque contatore, è buona prassi accertarsi che sussistano i requisiti minimi di sicurezza.
Questo al fine di prevenire distacchi di corrente, cortocircuiti e il conseguente rischio di incendio.
La scelta della tipologia di posa
Fatto questo, gli installatori wallbox sceglieranno assieme a te il metodo di posa in opera più adatto per il contesto.
In generale, le installazioni più frequenti sono quelle a pavimento e a parete. La prima metodologia è abbastanza invasiva, richiede lavori di scavo e di ripristino della pavimentazione, ma è l'ideale per contesti esterni come posti auto, tettoie e piazzali. Solitamente si abbina al supporto per wallbox, un dispositivo che serve a mantenere stabile la stazione di ricarica, solitamente realizzato in cemento o acciaio.
La seconda tipologia di posa in opera è quella che si adatta a contesti sia esterni che interni: infatti richiede soltanto un muro a cui fissare la wallbox, qualche foro ed eventualmente una canalina in cui far passare il cavo di connessione che alimenterà il dispositivo di ricarica. Come vedi le opere murarie richieste in questo caso sono minime, così come le ore di manodopera.
Richiedi anche tu un sopralluogo preliminare scrivendoci via email: siamo a tua disposizione!
Quanto costa installare una wallbox?
Le ore di manodopera, la tipologia di posa e la wallbox stessa sono i tre aspetti principali da tenere in considerazione all'atto di acquistare una stazione di ricarica. Se i primi due variano a seconda del contesto e della fattibilità dei lavori, il dispositivo di ricarica che sceglierai ha prezzi che dipendono da funzionalità accessorie, quali per esempio:
- La possibilità di collegare la wallbox a pannelli fotovoltaici, sfruttando il surplus di energia prodotta per ricaricare la tua auto elettrica;
- La connettività internet o Bluetooth;
- La possibilità di avere un'App per la gestione da remoto della wallbox.
Scopri con i nostri installatori wallbox quali sono i costi di un dispositivo per la ricarica domestica chiamando lo 059.928914: ti forniremo preventivi senza impegno!