Scopri a quali incentivi wallbox Bologna hai diritto oggi
Ogni anno il Governo può decidere di stanziare incentivi wallbox Bologna per l'installazione di wallbox domestiche, per incentivare il passaggio alla mobilità elettrica.
Tale bonus, destinato a soggetti privati e a realtà condominiali, consiste in un contributo pari a una predeterminata percentuale delle spese di acquisto e installazione di stazioni per la ricarica di veicoli elettrici. Il limite di spesa è pari a un importo che può variare di anno in anno a discrezione del Governo ed è generalmente inferiore per i privati e maggiore nel caso il richiedente sia un condominio.
Inoltre è bene sapere che la detrazione wallbox non è cumulabile con altre agevolazioni europee, nazionali o regionali, che abbiano il medesimo scopo. L’incentivo sarà poi erogato entro 90 giorni dalla chiusura dello sportello elettronico per la presentazione delle domande; in più, qualora il fondo andasse in esaurimento, i contributi saranno distribuiti in ordine cronologico rispetto alla data di presentazione della domanda.
Infine bisognerà che i lavori di installazione riguardino la posa in opera di una wallbox nuova. Al termine della posa del dispositivo sarà poi obbligatorio il rilascio della certificazione di conformità e della dichiarazione di esecuzione dei lavori alla regola dell'arte, come previsto dalle normative vigenti in materia.
Vuoi saperne di più sull'argomento detrazione wallbox? Gli esperti di Nuova Iati Srl saranno lieti di fornirti maggiori dettagli. Scrivi una mail per fissare un colloquio conoscitivo senza impegno.
Cosa è compreso negli incentivi wallbox Bologna per quest’anno?
L'incentivo statale agisce in maniera retroattiva, ossia rimborsando spese sostenute in precedenza per le seguenti tipologie di operazioni:
- L'acquisto di stazioni di ricarica;
- La riqualificazione di impianti elettrici per l'installazione di una wallbox;
- Opere edili connesse alla posa in opera dei dispositivi di ricarica;
- Lavori di progettazione, collaudi di sicurezza e sopralluoghi preliminari che precedono l'installazione finale della wallbox;
- Opere di connessione tra la wallbox e il tuo contatore domestico.
Chiama oggi lo 059.928914 per fissare un sopralluogo preliminare: Nuova Iati Srl ti aspetta per fornirti le migliori marche di wallbox sul mercato.
Come si richiede la detrazione wallbox?
Per ottenere il rimborso occorre presentare domanda esclusivamente online, tramite lo sportello elettronico messo a disposizione sul portale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Per fare la richiesta sono necessarie:
- Un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec);
- Uno SPID, o in alternativa la Carta d’Identità Elettronica (CIE) o la Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
- La compilazione di un modulo con allegati tutti i documenti richiesti sul portale.
Vuoi approfittare degli incentivi wallbox Bologna previsti? Chiama lo 059.928914 e richiedi un preventivo senza impegno per la posa in opera di una wallbox. Gli incaricati di Nuova Iati sono a tua completa disposizione.